Mission:

“ Tramontina esiste per sviluppare, produrre e distribuire prodotti di qualità che migliorano la vita delle persone. Così, l’azienda crea valore per i propri clienti, dipendenti, azionisti e le comunità in cui opera.”

Valori:

  • Soddisfazione del cliente
  • Trasparenza
  • Lavoro
  • Leadership
  • Stima delle persone
  • Dedizione

Diversità è la nostra anima:

Tramontina vi invita ad imparare un po’ di più sulla sua storia, come azienda brasiliana dal 1911. Innovazione, design, tecnologia, ma soprattutto le risorse umane, hanno posto le fondamenta per costruire questa azienda. Dal punto di vista di Tramontina, le persone sono le più importanti risorse. Così, punta sulla crescita professionale del suo staff che supera i 6.800 dipendenti. Il rispetto per le differenze e la diversità sono il fiore all’occhiello del marchio, che si è affermato in diversi segmenti attraverso ciascuno dei suoi 18.000 prodotti. La valorizzazione della coscienza sociale e il rispetto per l’ambiente sono le profonde caratteristiche che guidano le azioni delle dieci unità produttive, che sono sempre interessate al benessere e alla qualità della vita delle comunità circostanti. Il marchio che ha conquistato il cuore dei brasiliani è oggi presente in più di 120 paesi. Rispettare le differenze culturali di ognuno di questi luoghi è uno dei princìpi del business Tramontina. A questo proposito, i suoi valori interni si fondano con le tradizioni locali, che generano un’atmosfera organizzativa coerente ed armoniosa, in tutte le sue unità presenti in Brasile e nel mondo. Una società può raggiungere questo livello solo con il supporto di partner che condividano un obbiettivo comune: la soddisfazione dei propri clienti e dei consumatori. Fin dall’inizio del suo viaggio, Tramontina ha sempre fatto affidamento sulle persone e, a poco a poco, si è gradualmente guadagnata la fiducia e si è stabilita partnership rilevanti che hanno consentito la sua crescita nel mercato e, soprattutto, ha cementato relationship two-way di rispetto. Così è la Tramontina. I principi di fiducia, rispetto e collaborazione guidano tutti i negoziati con risultati positivi per le imprese coinvolte e anche per i clienti e i consumatori; é in questo tipo di rapporti in cui Tramontina crede.

De Quem è o prazer de fazer bonito. Da chi viene il piacere di far bene

Investire in macchinari e linee di produzione sempre più all’avanguardia, creare nuovi prodotti, posizionarsi in prima linea sul design, innovare, mettere la soddisfazione del consumatore prima di tutto. Per molte aziende, queste sono grandi idee di competitività e di crescita, per la Tramontina sono solo un punto di partenza, alla ricerca di obbiettivi molto più grandi: la magia, l’ispirazione per una vita più semplice e pratica, l’attenzione per rendere la giornata una piacevole giornata. Obbiettivi che sono espressi nel concetto che, oggi, è la vera punta di Tramontina: il piacere di far bene. Far bene prodotti a mano con cura ed affetto tutti i giorni. Prodotti che incantano al primo sguardo, che esprimono qualità e sicurezza al tatto. Far bene è più di soddisfare le esigenze del consumatore. É anche sorprenderlo con idee e possibilità che egli desidera, ma non sempre dice. Tramontina si compiace al di là delle aspettative. Poche cose sono così gratificanti come veder il nostro che fa la differenza, per rendere le case (e le vite) più belle. Il nostro ideale è quello di condividere con il consumatore il piacere di far bene. É quello di dare i prodotti giusti per rendere ogni momento della giornata più speciale: il momento di preparare una ricetta sorprendente, lasciando la cucina più pratica e moderna, di ripensare una decorazione e l’arredamento della camera e del giardino, di lavorare con più comodità e sicurezza, tra molti altri che rendono la vita ben vissuta. Il piacere di far bene è Tramontina, ma dovrebbe anche essere di coloro che utilizzano i nostri prodotti per realizzare i loro desideri, della famiglia e degli amici. É bello essere dalla parte del consumatore in momenti così importanti. Per realizzare questo ideale, non contano solo la tecnologia all’avanguardia e il design innovativo di Tramontina, ma anche persone impegnate nella missione per offrire sempre il meglio. Per i nostri dipendenti, far bene significa lavorare con serietà, dedizione ed affetto, cercando sempre di imparare il massimo. Per i nostri clienti far bene significa servire il consumatore finale con qualità e attenzione, aiutandolo a prendere le migliori decisioni di acquisto. Per i nostri fornitori e partner, far bene è capire, adottare e rafforzare i valori che stanno nell’essenza del nostro marchio. Per tutti noi, insieme, far bene è ciò che rende Tramontina la Tramontina.

Clovis Tramontina (presidente del consiglio)

Joselino Gusso (vice-presidente del consiglio)

Visita il sito ufficiale Tramontina all’indirizzo www.tramontina.com.br